luglio: 2017
L M M G V S D
« apr    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

Minimal Master, tutti i colori del ghiaccio

La ricerca su effetti luce determinati dalla  proiezione di una fonte luminosa su una superficie di ghiaccio, ha portato AL & JO ad abbandonare le tirature limitate degli anni precedenti per concentrarsi sulla produzione di pezzi unici. E’ nato così il progetto Minimal Master.

Impronte, oval storage unit, ne incarna la realizzazione.

In Impronte, l’intervento manuale  ripercorre nella colorazione le scie luminose delle proiezioni, determinando un susseguirsi di centri di luce che vanno a sfumare dentro a un corpo viola e nero. L’utilizzo di inerti e la rifinitura con resina a sbalzo crea la percezione di dune e infossamenti amplificati da una personale mescola extrachiara. Ne risulta una superficie dall’elevata profondità ottica, con una gradevolezza al tocco che invita al contatto.

Lo sviluppo del contenitore è di cm 125 di base, 70 d’altezza e 41 cm di profondità.

Le gambe in acciaio, alte 27 cm portano l’altezza complessiva del mobile a 97 cm.

Gambe e top in acciaio ne incorniciano la valenza decorativa.

I frontali sono interamente occupati dalle ante, mentre i lati corti sono arrotondati. Si tratta quindi di un pezzo da centro-stanza con ante su entrambe le facciate. L’interno, che si può scegliere nelle rifiniture in ebano o palissandro, è attraversato da un ripiano in vetro sorretto da 6 piccole colonne  in legno verniciate in contrasto. Le ante a filo e le cerniere invisibili ne sottolineano la pulizia formale. Pomoli in vetro di Murano.

Italian Art Design Network

Catalogue PDF > AL & JO Catalogo

Lascia un Commento