novembre: 2017
L M M G V S D
« apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

Al & Jo Boiseries in mostra al SiaGuest di Rimini

porte AL & JO

porte AL & JO

Al Sia Guest di Rimini, punto di riferimento per tutto il settore dell’hotellerie, Al & Jo, in partnership con DRM-Silente ha presentato, con eccellente riscontro, le boiseries d’autore della nuova collezione. Nate in origne per infondere calore negli ambienti più importanti degli antichi castelli medioevali, le boiseries acquistarono ovunque un ruolo centrale nell’arredamento di interni grazie a giochi di intarsio, a colori, dipinti e decorazioni.

Con il tempo, i pannelli andarono a suddividere ambienti, a includere porte e scaffalature.
Oggi il termine viene usato per indicare rivestimenti con pannelli di legno non necessariamente decorati.

boiserie AL & JO

boiserie AL & JO

Le boiseries AL & JO recuperano, in chiave contemporanea, l’accezione che fa riferimento ai pannelli dipinti e sono sinonimo di creatività, innovazione e stile.
Nelle versioni dotate di proprietà isolanti e fonoassorbenti sono coerenti con le attuali necessità di riqualificazione immobiliare.
Corridoi, librerie, salotti e camere assumono atmosfere sognanti se valorizzate con le boiseries AL & JO.
Di grande forza scenografica, possono essere attrezzate con mensole, occultare armadi e contenitori, liberare spazi e rendere agibili angoli altrimenti inutilizzabili.
Possono rivelarsi un ottimo investimento in ragione della non serialità e riproducibilità delle creazioni e delle quotazioni del team di art design AL & JO.

Nelle foto la porta ad effetto madreperla e la parete presentata in fiera (goccia d’oro), 400 cm x 265. Contiene 2 porte a filo. Il tutto è lavorato manualmente con resine a sbalzo.

Lascia un Commento